La disgraziata trinità sanitaria


Nell’iconografia rinascimentale la Trinità è da sempre stata associata al trionfo della razionalità (la solidità simbolica del triangolo) al di sopra della cieca devozione religiosa medievale.
Ben lontana dalla rigorosa Trinità del Masaccio, oggi in Italia ci troviamo ad essere diretti dall’assurda e sconclusionata trinità Speranza-Ricciardi-Arcuri, trinità ribaltata che, attraverso i media, sussurra ossessivamente alle orecchie degli italiani e alimenta ipocondria, insicurezza e terrore.

Questa trinità bislacca si fa portavoce del Verbo di una scienza dalle sembianze dogmatiche e indiscutibili che va esclusivamente abbracciata con sentimento devozionale, medievale. Ma che porta con sé le inevitabili conseguenze:

Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, non appena riconfermato al governo, riprende a monopolizzare le televisioni con terrorismo, richiedendo un nuovo rigido lockdown totale quasi a voler celebrare l’anniversario del precedente, il tutto ben condito da un mal celato risentimento verso l’Italia per non essere stato eletto ministro.

Gli scandali non mancano neppure per il commissario per l’emergenza epidemiologica, Domenico Arcuri: dal tragicomico fallimento dell’App Immuni e il suo costo di due euro per ogni like sulla relativa pagina Facebook, alla ben più grave accusa di aver inviato – per inettitudine o per malafede – partite intere di tamponi che NON rivelavano i positivi asintomatici in alcune regioni col risultato, voluto o non voluto, di pilotare i colori di certe zone e le relative restrizioni, chiusure e confinamenti (il numero dei positivi incide sull’indice Rt).E la lista di danni e pasticci si allungherebbe ancora, esorbitando lo spazio di un post e la nostra tolleranza davanti a questo tragico carnevale sperimentato sulla nostra pelle.

Cristoforo Magi
www.incognita.online
___________________

Gianluca Magi, “Goebbels. 11 tattiche di manipolazione oscura”, Prefazione di Jean-Paul Fitoussi, Piano B, gennaio 2021.
< Il libro prima censurato e ora silenziato dai media mainstream >

0 Responses to “La disgraziata trinità sanitaria”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Categorie


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: